news ed eventi CIA

Il silenzio che uccide: a Palagianello uno spettacolo contro la violenza sulle donne

il presidente dell’associazione Marianna Caragnano il presidente dell’associazione Marianna Caragnano

Domenica 22 dicembre, alle 19:30 nell’auditorium parrocchiale “Regina del Santo Rosario” di Palagianello, si terrà lo spettacolo contro la violenza sulle donne dal titolo “Il silenzio che uccide– la violenza è l’ultimo rifugio degli incapaci”.

Lo spettacolo, voluto e organizzato dall’Aps “I Portulani”, in collaborazione con il centro antiviolenza “Rompiamo il silenzio” dell’ambito territoriale di Ginosa, vuole far riflettere su un tema purtroppo di grande attualità qual è la violenza fisica e psicologica sulle donne.

Un fenomeno, quello della violenza, che può essere sconfitto solo attraverso una costante campagna di sensibilizzazione.

Lo spettacolo sarà presentato dalla dottoressa Eliana Bernardi (I Portulani) e, dopo i saluti della presidente dell’associazione Marianna Caragnano e del parroco don Gianni Magistro, interverranno la dottoressa Rossana Perazzo (psicologa del centro antiviolenza) e la dottoressa Giulia Losignore (operatrice e assistente sociale).

Seguirà un momento di riflessione grazie alla lettura di alcuni brani sul tema ad opera di Tatiana Coratella, Ermelinda Amico, Valentina Libraro, Francesca Lacitignola, Chiara Ritelli, Carmelo Tancorra e Flavio Diogrande. Saranno eseguiti alcuni brani musicali dalla maestra Mariastella Montemurro.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 4 aprile

È di Palagianello e attualmente lotta tra la vita e la morte la giovane carabiniera ...

La Redazione - sab 6 aprile

L’Unione di Centro continua ad espandere il proprio raggio d’azione all’interno del territorio ...