news ed eventi CIA

Ultima tappa del tour estivo de "La Rupe" dedicato a "Mister Volare"

Spettacolo teatrale-musicale "Tra i pisci spada e i delfini … c’è il mare" Spettacolo teatrale-musicale "Tra i pisci spada e i delfini … c’è il mare"

Grande palcoscenico per l’ultimo appuntamento del tour estivo della associazione culturale teatrale “La Rupe”.

Lo spettacolo teatrale-musicale “Tra i pisci spada e i delfini … c’è il mare” andrà in scena mercoledì 28 agosto nell’anfiteatro “Parco Madonna delle Grazie” di Palagianello.

L’omaggio al grande Domenico Modugno, che l’associazione di Massafra presenta dal 2015 e che da allora riscuote grande successo di pubblico e di critica, dopo le tappe di "Crispiano sotto le stelle" del 3 luglio, di "Bari per Il sorriso di Ketty" del 21 luglio e di "Castellaneta Marina in una notte di mezza estate" del 16 agosto, chiude la stagione estiva nel maestoso scenario naturale dell’anfiteatro di Palagianello.

Si prevede l’ennesimo sold out per lo spettacolo che Francesco Casulli e Gianbattista Recchia hanno dedicato a mister Volare, il poliedrico artista pugliese che ha segnato la svolta nella musica leggera italiana e che ancora oggi è il cantante italiano più famoso nel mondo e del quale ricorre in questo mese il 25esimo anniversario della morte.

Assieme al regista, attore e cantante Francesco Casulli e all’ideatore, cantante e attore Gianbattista Recchia, sul palco anche la band composta da Giuseppe Albanese, chitarre, Fabio Crudele, sintetizzatori, Benedetto Gegè Ferricelli, batteria, Mimmo Libraro, basso, Antonio Tamburrano, violino, tastiere e fisarmonica, il giovanissimo attore Andrea Casulli e la coreografa e ballerina Ilaria Nigri.

Location d’eccezione dello spettacolo è l’anfiteatro comunale di Palagianello, a ridosso della gravina Madonna delle Grazie, ricavato da una enorme cava di tufi dismessa grazie ad un intervento di rigenerazione territoriale finanziato con fondi Fesr e fondi rivenienti dall’ecotassa e che oggi si presta ottimamente per spettacoli, concerti, attività teatrali, culturali, ludico-creative.

L’evento, con ingresso gratuito, è patrocinato dal comune di Palagianello. Ingresso alle 20:30, sipario alle 21.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 26 marzo

Un’occasione di confronto e di condivisione quella tenutasi ...

La Redazione - mer 27 marzo

In occasione della festa patronale di Palagianello (clicca qui per ...

La Redazione - mer 27 marzo

Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera (LPD), vicepresidente della V ...