news ed eventi CIA

Weekend ecologico a Palagianello: raccolti e differenziati circa 7 sacchi di rifiuti abbandonati

L L'ispettore ambientale a lavoro a Palagianello

L'associazione E.R.A. (settore ambiente Valle d'Itria), con il patrocinio dell'amministrazione comunale, ha organizzato su Palagianello una serie di giornate ecologiche volte alla pulizia del territorio e alla sensibilizzazione dei cittadini.

A guidare le operazioni, per la verità già cominciate, ci saranno due giovani volontari: Michelangelo Schiavone e Marco Longo.

«Abbiamo iniziato da questa pineta sulla via che conduce Mottola - il commento dell'ispettore ambientale in servizio a Palagianello Michelangelo Schiavone -; abbiamo recuperato circa 7 sacchi di rifiuti e li abbiamo successivamente differenziati.

Nonostante si sia trattato di un lavoro assolutamente non facile e impegnativo per via dei rovi e arbusti, possiamo dire che il risultato è stato ottimo».

«Gli esempi positivi servono a stimolare un po' tutti verso il rispetto e la tutela del nostro patrimonio naturalistico - ha commentato invece l'assessore all'Ambiente Francesco Petrera -; ci auguriamo di coinvolgere quante più persone in queste attività di sensibilizzazione».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 27 marzo

Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera (LPD), vicepresidente della V ...

La Redazione - gio 28 marzo

Si svolgerà martedì 2 aprile a Palagianello "La fest du paisene", tra musica e antichi ...

Dario Benedetto - mar 2 aprile

Palagianello indossa il vestito delle grandi occasioni e scende in strada per la sua attesissima festa ...