news ed eventi CIA

Beccato a Palagiano con 55 chili di droga

Operazione della Guardia di Finanza Operazione della Guardia di Finanza

Bloccato a Palagiano con 55 chili di marijuana destinati allo spaccio. È finito così in manette Gennaro Barbaro, 50enne napoletano con piccoli precedenti di polizia, fermato durante un servizio di pattugliamento e controllo dai finanzieri del nucleo di polizia economico-finanziaria di Brindisi.

I militari, coordinati dal comandante provinciale colonnello Pierpaolo Manno, sono riusciti a intercettare l’uomo a bordo di un furgone Mercedes Sprinter che a forte velocità, proseguiva verso la statale 106 in direzione di Reggio Calabria.

È stata proprio l’andatura del mezzo ad allertare i militari, che hanno così deciso di effettuare una verifica in agro di Palagiano.

La scarsa collaborazione e il nervosismo dell'uomo hanno indotto le Fiamme Gialle ad approfondire la perquisizione, al termine della quale sono stati rinvenuti 2 grossi involucri contenenti complessivamente 55 chili di marijuana.

Al termine delle formalità di rito e sulla base delle evidenti responsabilità accertate, i finanzieri hanno tradotto Barbato nel carcere “Carmelo Magli” di Taranto, dove è stato messo a disposizione del magistrato di turno.

Secondo le indagini dei militari, Barbaro si sarebbe rifornito della droga a Fasano e sono in corso ulteriori indagini per individuare gli eventuali fornitori.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 12 aprile

Ben 11 medaglie conquistate con 13 atleti in gara: giungono ...

La Redazione - ven 12 aprile

L'Amministrazione Comunale di Palagiano ha annunciato che anche quest'anno ...

La Redazione - ven 12 aprile

In seguito all'approvazione nell'ultimo consiglio comunale di Massafra, il "V Piano ...