news ed eventi CIA

Palagiano festeggia i cent'anni di Giovanni e Maria

I festeggiamenti I festeggiamenti

Festeggiamenti speciali a Palagiano per Giovanni Gerardi e Maria Granata che hanno spento 100 candeline circondati dall'affetto dei loro cari e con la presenza del sindaco Domiziano Lasigna e il vescovo Claudio Maniago.

I due centenari hanno festeggiato il loro compleanno nel mese di agosto e il primo cittadino ha voluto ricordare questo momento con una targa, festeggiando insieme a loro.

«Cento anni rappresentano una tappa straordinaria - ha dichiarato il sindaco Lasigna -, che porta con sé riflessioni gioiose. È un’occasione per assistere al miracolo della vita, Per ascoltare - dalla stessa voce chiara e limpida dei centenari palagianesi - Il racconto delle radici locali.

Sono vite che spesso hanno fatto i conti con la durezza delle guerre, la miseria di decenni difficili. In questi due anni di amministrazione abbiamo festeggiato ben cinque centenari, il sesto festeggerà a dicembre prossimo.

In questo mese di agosto ne abbiamo festeggiati ben due: i cent’anni di Giovanni Gerardi e i cent’anni di Maria Granata, due nostri compaesani che meritano il saluto e l’augurio di una comunità intera.

I versi in rima recitati in dialetto da Giovanni e i ringraziamenti tremolanti, ma lucidi e chiari, di Maria sono il ricordo più bello di questi due giorni di festa. Rivolgiamo loro un abbraccio virtuale».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 12 aprile

Ben 11 medaglie conquistate con 13 atleti in gara: giungono ...

La Redazione - ven 12 aprile

L'Amministrazione Comunale di Palagiano ha annunciato che anche quest'anno ...

La Redazione - ven 12 aprile

In seguito all'approvazione nell'ultimo consiglio comunale di Massafra, il "V Piano ...