news ed eventi CIA

Miss Wheelchair Italia: in finale anche una bellezza palagianese

Valentina Chiefa Valentina Chiefa

C'è anche Valentina Chiefa da Palagiano in lizza per vincere la prestigiosa corona di "Miss Wheelchair Italia", il primo concorso nazionale di bellezza per donne disabili in carrozzina.

Al concorso partecipano 13 concorrenti di età compresa tra i 18 e i 44 anni, provenienti da Campania, Lombardia, Lazio, Sicilia e Puglia, rappresentata dalla nostra Valentina, 25enne palagianese.

Miss Wheelchair Italia va in onda in tre puntate: dopo il grande successo delle prime due (7 e 21 novembre), occhi puntati sulla finalissima dell'11 dicembre che andrà in onda il giorno dopo sul canali 274 e 211 del digitale terrestre, in prima serata a partire dalle 20:30.

Le finaliste del concorso di bellezza, si legge su Il Fatto Quotidiano, sono state “reclutate” attraverso una rete di contatti diretti intessuta tramite i social network, Facebook in primis.

Gli obiettivi dei promotori sono scardinare il pregiudizio, superare l’ampio sistema di resistenze sociali e le visioni stereotipate che colpiscono ancora oggi troppe donne disabili.


Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 2 settembre

 Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio nell’abitato di ...

La Redazione - gio 4 settembre

I Rotaract Club di Massafra, Fasano e Manduria hanno organizzato la Sunset Volley Cup – ...

La Redazione - ven 5 settembre

Un pomeriggio all’insegna del rispetto dell’ambiente e della cura del mare. È questo ...