
Il Carnevale si accende anche a Palagiano con un evento giunto ormai alla sua terza edizione.
"Palagiano in Maschera", manifestazione organizzata da Francesco Curione con la collaborazione di un gruppo parrocchiale, è infatti pronto a stupire con la sua sfilata a tema della musica, di ben 4 gruppi allegorici, accompagnati dai tanti bambini.
Il primo gruppo sarà dedicato come da consuetudine a Clementino e Clementina (maschere nate lo scorso anno tramite un concorso), in groppa ad un airone.
Il secondo gruppo raffigurerà una tarantola pronta a trasformarsi in una "tammorra", per rappresentare la musica come identità.
Il terzo gruppo riprende la copertina del disco del cantante Max Gazzè del 2018 e rappresenta la musica come creatività.
Il quarto e ultimo gruppo, infine, rappresenterà un gigantesco Gigi D'Agostino, artista molto amato dai giovani, all'insegna della musica che unisce, motto del noto dj.
A far da cornice, come detto, gli alunni delle scuole primarie Giovanni XXIII e Gianni Rodari.
Appuntamento a venerdì 1 marzo a partire dalle 16 nei pressi delle Opere Parrocchiali.
Oltre alla sfilata, occhi puntati sulla lotteria benefica Unicef che assegnerà esclusive pigotte (biglietti in vendita nella scuola Rodari).
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui