
Palagiano si attrezza contro la proliferazione incontrollata di rifiuti. A partire dal prossimo 1 novembre infatti, entrerà in vigore il nuovo regolamento rifiuti. A comunicarlo ufficialmente è il sindaco Lasigna che evidenzia i punti principali del nuovo regolamento (consultabile interamente sul sito www.comune.palagiano.ta.it):
"È fatto divieto abbandonare rifiuti su aree strade pubbliche e private; I rifiuti devono essere esposti sotto il numero civico dell’abitazione, del luogo di produzione o dove indicato dal gestore o dall’amministrazione devono essere collocati in modo da evitare intralcio al transito veicolare o hai pedoni e comunque agevolare lo svuotamento da parte degli operatori; ogni condominio al di sopra di 6 utenti deve trovare lo spazio per il posizionamento dei cassonetti attraverso la messa disposizione di un’area privata interna. In caso di indisponibilità assoluta ed accertata saranno individuate altre soluzioni. Vietato l’accesso, conferimento e abbandono dei rifiuti a fianco o nei pressi dei centri di raccolta quando sono chiusi o non presidiati.
E' inoltre in vigore l'ordinanza con cui si vieta la distribuzione indiscriminata di manifesti, opuscoli e depliant pubblicitari nei contenitori sporgenti sul suolo pubblico, sui veicoli su qualsiasi manufatto esposto luogo pubblico (pali dell’illuminazione, alberi, segnaletica stradale).
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui