news ed eventi CIA

Palestina Stato sovrano e indipendente, Vetrano: «Se ne parli in consiglio comunale»

Vito Vetrano Vito Vetrano

Nella giornata di ieri, il consigliere comunale Vito Vetrano ha protocollato una richiesta di convocazione di consiglio comunale per votare il riconoscimento dello Stato di Palestina come Stato sovrano e indipendente, così come prevedono le risoluzioni dell'Onu e il diritto internazionale. 

«Mentre a Gaza muoiono migliaia di bambini - ha spiegato Vetrano - la politica non può voltarsi dall'altra parte e anche se la guerra non si fermerà con una delibera del consiglio comunale di Palagianello, noi abbiamo il dovere morale di provarci, di schierarci contro il massacro di un popolo senza esercito e stremato dalla fame». 

Per questo Vetrano ha scritto al sindaco Gasparre, al presidente del consiglio comunale Antonicelli e a tutti i consiglieri, sia di maggioranza che di opposizione.

«Noi - ha concluso Vetrano - abbiamo il dovere di fare sentire la nostra piccola voce al governo affinché si impegni concretamente nelle operazioni di un cessate il fuoco a Gaza».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 16 luglio 2025

Venerdì 18 luglio piazza Giovanni Paolo II si trasformerà in un palcoscenico vibrante e le ...

La Redazione - gio 17 luglio 2025

Dopo il successo del 29 maggio scorso, gli attori del gruppo teatrale dell’ "Università ...

La Redazione - sab 19 luglio 2025

 A Palagianello torna la Sagra dell’Arrosto, manifestazione all'insegna ...