news ed eventi CIA

Palestra Manzoni rinnovata, tutto pronto per l'inaugurazione del 17 dicembre

Plesso Manzoni - Istituto comprensivo De Amicis - Manzoni di Massafra Plesso Manzoni - Istituto comprensivo De Amicis - Manzoni di Massafra

La palestra del plesso Manzoni della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo De Amicis–Manzoni di Massafra tornerà a disposizione degli studenti e della comunità scolastica dopo la conclusione degli interventi di riqualificazione, con inaugurazione fissata per il 17 dicembre alle 10, nel plesso scolastico, alla presenza della dirigente scolastica e delle autorità locali, con l’obiettivo di restituire uno spazio sicuro, moderno e funzionale per l’attività sportiva.

I lavori, ufficialmente terminati nei giorni scorsi, hanno interessato l’intera struttura. In particolare sono stati realizzati adeguamento sismico e consolidamento statico, il rinnovo completo di bagni e spogliatoi e l’installazione di nuovi canestri con l’aggiornamento delle attrezzature sportive. Un intervento che consente ora un utilizzo più efficace e sicuro degli ambienti, adeguati alle esigenze degli studenti.

A comunicare la conclusione delle opere è stata la dirigente scolastica Rosa Favale, che ha evidenziato il valore educativo dell’intervento. Restituire spazi idonei alla crescita dei ragazzi significa garantire sicurezza, benessere e qualità dell’offerta formativa, soprattutto nelle attività motorie e sportive.

Alla cerimonia di inaugurazione parteciperanno il sindaco Giancarla Zaccaro, l’assessore ai Lavori Pubblici e Patrimonio Antonio Cerbino, l’assessore alla Pubblica Istruzione Annamaria Scarcia e la consigliera comunale con delega allo Sport e alla Gestione delle Strutture Sportive Nanni Antonante.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 11 dicembre

La Mostra dei Presepi ha aperto le sue porte lunedì 8 dicembre nella chiesa di San Benedetto ...

La Redazione - gio 11 dicembre

La presentazione del libro «S. M. di Carosino per divin miracoli» di Angelo Campo si ...

La Redazione - mer 10 dicembre

Il Comitato Marina di Ferrara – Verde Mare organizza "La grande pettolata", iniziativa ...