Il sindaco incontra il comitato
Nuovi interventi per la sicurezza e una cura più costante dell’area: è quanto annuncia il sindaco di Massafra Giancarla Zaccaro in un post pubblicato oggi sul Parco Madre Teresa di Calcutta, al centro nelle ultime settimane di segnalazioni e richieste di intervento.
Secondo quanto comunicato dal primo cittadino, sono state acquistate telecamere di videosorveglianza nei primi giorni di dicembre, arrivate recentemente, e a breve partirà l’installazione degli impianti. Nella giornata di oggi è stato inoltre effettuato un sopralluogo tecnico per individuare “i punti più sensibili del parco”, così da pianificare al meglio il posizionamento dei dispositivi e delle misure di tutela.
Le foto
Nel post, il sindaco Zaccaro sottolinea anche un rafforzamento degli standard di cura, pulizia e manutenzione dell’area verde, con l’obiettivo di migliorare la fruibilità del parco e prevenire episodi di degrado.
Al centro dell’aggiornamento anche il confronto con i residenti: “Nella mattinata di oggi, 8 gennaio, il comitato gestore del parco è stato ricevuto dal sindaco”, si legge nella comunicazione, “in un momento di ascolto diretto e confronto”. L’Amministrazione evidenzia che l’azione del Comune è stata favorita anche dal lavoro di segnalazione e monitoraggio svolto dal comitato.
“L’obiettivo è aumentare la sicurezza, proteggere il bene pubblico e restituire il parco alla piena fruizione della comunità”, ribadisce il sindaco, che ringrazia il comitato “per l’impegno continuo e per il senso di responsabilità dimostrato”.
Infine, il sindaco richiama i tempi tecnici necessari: tra procedure burocratiche e passaggi legati alle imprese incaricate, alcuni step richiedono attese definite comunque “limitate rispetto agli anni in cui non sono stati effettuati interventi”. E lancia un messaggio alla cittadinanza: rispettare gli spazi comuni e prendersi cura della città resta “una responsabilità condivisa”.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

