news ed eventi CIA

Parco Madre Teresa, le reazioni del Comitato

Il sopralluogo Il sopralluogo

Poco fa il Comitato di quartiere “Madre Teresa di Calcutta” ha diffuso alla stampa un comunicato dopo l’incontro con il sindaco di Massafra Giancarla Zaccaro sul Parco Madre Teresa di Calcutta avvenuto stamattina, riferendo di un confronto definito «fondamentale» per chiarire gli eventi recenti e di un sopralluogo per programmare l’installazione di telecamere di videosorveglianza, con l’obiettivo di rafforzare sicurezza e fruibilità dell’area.  

Nel testo il comitato ringrazia il sindaco per «la disponibilità all’ascolto» e la collaborazione mostrata durante l’incontro, spiegando che i «toni vivaci» non sarebbero nati da «rancori» ma da una passione condivisa «per il bene della comunità». In apertura, il comunicato richiama il valore del confronto: «Il dialogo è la via maestra per costruire ponti, non muri».  

Il comitato riferisce inoltre di aver svolto un sopralluogo nel parco con l’assessore ai Lavori Pubblici Antonio Cerbino, la consigliera comunale delegata ai Comitati di Quartiere Nadia Termite, il comandante della polizia locale Mirko Tagliente e una delegazione del Comitato, per analizzare le criticità e individuare le aree destinate all’installazione delle telecamere, programmando «i passi futuri».  

Nel comunicato si fa anche riferimento alla riconsegna delle chiavi al Comitato: in quel momento, secondo quanto riportato, il sindaco avrebbe ribadito la volontà di rafforzare i livelli di cura e pulizia del parco, restituendo alla comunità un luogo «sicuro e accogliente».  

Il Comitato dichiara di apprezzare l’impegno dell’amministrazione nel rispondere alle segnalazioni e riconosce che i tempi burocratici possono essere complessi, dicendosi fiducioso che la collaborazione tra istituzioni e cittadini possa migliorare il territorio. In chiusura, l’appello ai residenti richiama la responsabilità condivisa nella cura degli spazi comuni e la tutela del parco cittadino.  

Il comunicato arriva dopo le tensioni e le comunicazioni dei giorni scorsi sulla gestione dell’area verde: ora l’attenzione si sposta sui tempi e sulle modalità operative dell’installazione dei sistemi di videosorveglianza e sul rafforzamento della manutenzione annunciata.  

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - dom 4 gennaio

L’associazione culturale "Attori per caso Aps" porta in scena a Massafra la commedia in tre ...

La Redazione - dom 4 gennaio

Lunedì 5 gennaio, dalle 9 alle 21, sul Lungovalle Andria a Massafra la polizia ...

La Redazione - dom 4 gennaio

Nella XXII edizione del Cross del Salento, gara nazionale di corsa campestre che si è tenuta stamattina ...