news ed eventi CIA

Pari senza reti: Novoli e Massafra si fermano 0-0

Novoli vs Massafra Novoli vs Massafra

Al Toto Cezzi di Novoli, Novoli Calcio e SSD Massafra 1963 hanno chiuso 0-0 una sfida combattuta e giocata a viso aperto, disputata nel fine settimana di campionato, senza riuscire a sbloccarla nonostante alcune chance nella ripresa; il pareggio interrompe la serie negativa dei salentini e consegna ai giallorossi il primo pareggio esterno della stagione, un punto considerato prezioso ma che, sul piano della classifica, non produce scossoni.

Il match è scivolato via sul filo dell’equilibrio, soprattutto nel primo tempo, con gioco spesso concentrato nella zona centrale e poche linee di passaggio pulite. Le due squadre hanno mantenuto intensità e agonismo, ma senza trovare continuità negli ultimi metri.

Per il Massafra il tentativo più significativo nei primi 45 minuti è arrivato da Russo, che ha provato a rompere l’inerzia con un’azione personale, contenuta da Suma. Il Novoli ha risposto con De Blasi, autore di uno dei rari squilli della prima frazione con un tiro dalla distanza. All’intervallo, 0-0.

Nella ripresa il ritmo è rimasto alto. Il Massafra, allenato da Marasciulo, ha alzato a tratti il baricentro, anche grazie agli innesti di Russo e Kordic, costruendo la doppia occasione più nitida del pomeriggio: prima un intervento decisivo di Suma su una conclusione ravvicinata, poi il salvataggio sulla linea del capitano Lobjanidze hanno evitato il vantaggio ospite.

Il Novoli, però, ha continuato a cercare l’episodio, con le opportunità migliori che sono passate ancora da De Blasi, poi da Ferreira e Sosa. Proprio l’uruguaiano ha avuto la palla più pesante: a tu per tu con Lotito, ha calciato d’istinto, ma il portiere massafrese ha risposto con un intervento decisivo deviando sulla traversa.

Nel finale, forcing da entrambe le parti, senza la giocata risolutiva. Il triplice fischio ha cristallizzato uno 0-0 che, per il Massafra, vale una base di intensità e spirito su cui ripartire, con la necessità di maggiore concretezza negli ultimi metri.

Per i giallorossi ora si apre una settimana di lavoro in vista dello scontro diretto casalingo contro Polimnia, con l’obiettivo di tornare alla vittoria e riscattare la pesante sconfitta dell’andata 4-0. La prova del “Toto Cezzi”, per determinazione e tenuta, rappresenta un punto di ripartenza.

TABELLINO

Novoli: Suma, Sorino, Liccardi (26’ st Milanese), Maccarrone, Lobjanidze, De Blasi (35’ st Natale), Ferreira, Quarta (1’ st Valzano), Carrozzo (26’ st Togorà), Mancarella, Sosa Santi. All. Adamo.

Massafra: Lotito, Martino, Campanella, D’Arcante, Chiochia, Secondo (24’ st D’Andria), Brigida (30’ st Petruzzi), Nazzaretto (26’ st Sergio), Kordic (30’ st Morisco), Russo, Pentimone (17’ st Palmisano). All. Marasciulo.

Arbitro: Simone di Molfetta.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 17 gennaio

La finale d’andata della Coppa Italia di Eccellenza Pugliese si giocherà ...

La Redazione - ven 16 gennaio

Ieri, giovedì 15 gennaio , al Teatro Comunale Nicola Resta di Massafra, Cristiana ...

La Redazione - sab 17 gennaio

La Fraternità Vincenziana Tiberiade organizza oggi, 17 gennaio, alle 18, un incontro pubblico ...