news ed eventi CIA

Parla Federica: da Mottola... in Egitto per "Miss Eco International 2023"

Federica De Carlo Federica De Carlo © Vivi

La giovanissima Federica De Carlo è tornata a casa dopo la positiva esperienza di "Miss Eco International 2023", concorso che si è tenuto dal 22 febbraio al 5 marzo in Egitto.

Federica De Carlo, 21enne mottolese, lavora come modella, fotomodella e hostess per eventi. Al concorso internazionale di bellezza, che riunisce rappresentanti di diverse culture e tradizioni provenienti da tutto il mondo, ha rappresentato l’Italia.

«È stata l’esperienza più bella che io abbia mai fatto nella vita nel campo della moda - ci ha confessato - . Fin da piccola ho avuto la passione per la moda. All’età di 15 anni ho iniziato con i primi concorsi locali e nazionali e i miei primi shooting. A 18 anni ho iniziato a lavorare come modella, fotomodella e hostess. Fino al traguardo più importante, il mio primo concorso mondiale. Non è stato per me solo un concorso di moda, ma una crescita personale e professionale.

Sono molto onorata di aver rappresentato la mia nazione con il titolo di "Miss Eco International Italy" e spero di averlo fatto al meglio. Ci ho messo tutta me stessa e tutta la passione che ho per la moda per affrontare questo concorso mondiale.

È stata un’esperienza significativa, emozionante e indimenticabile. Le giornate erano piene e molto impegnative. Ogni giorno c’erano varie attività e posti da visitare, tanti shooting giornalieri, interviste e colloqui con la giuria, tante prove per le serate finali e ogni sera c’era un party a tema.

Per quanto riguarda i risvolti futuri dopo questa esperienza non vorrei svelare nulla, mi sto prendendo un po’ di tempo per valutare più proposte e occasioni presentate e al momento non posso parlarne. Nel frattempo mi sto dedicando allo studio per migliorare il mio inglese e frequenterò un corso di dizione.

Infine, per concludere, vorrei dare un consiglio a tutte le ragazze della mia età che desiderano entrare nel campo della moda: siate forti, positive e soprattutto voi stesse, non rinunciate mai ai vostri sogni proprio come sto facendo io».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua cittĂ  direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Giuseppe Dellisanti - mar 2 maggio

Dopo la sconfitta contro la Conad Lecce in casa per 3 set a zero, La Cremeria ...

La Redazione - dom 7 maggio

Ha entusiasmato la platea degli studenti dell’istituto superiore “Lentini ...