news ed eventi CIA

Parole di speranza e abbracci ai maturandi: il messaggio del vescovo

L'iniziativa L'iniziativa

«Vi faccio una promessa: quella di accompagnarvi con la preghiera. Sappiate che non sarete mai soli, perché il Signore vi sarà sempre accanto». Così si è rivolto il vescovo della diocesi di Castellaneta mons. Sabino Iannuzzi ai maturandi in occasione della cerimonia del cinquantennale del liceo De Ruggieri di Massafra, durante una serata speciale che si è svolta ieri sera, 6 giugno, nel cuore della scuola.

Un momento intenso che ha unito studenti, genitori, docenti e rappresentanti della comunità per celebrare la conclusione di un percorso e l’apertura verso nuove sfide.

L’iniziativa è nata per accompagnare gli studenti dell’ultimo anno verso l’esame di maturità e oltre, offrendo parole di conforto e di incoraggiamento. Il vescovo ha sottolineato come il Signore sia già nei sogni dei giovani, nell’entusiasmo che li spinge a vivere in pienezza, nell’incolmabile desiderio di felicità. E ha concluso con un abbraccio ideale e la sua benedizione: «vi abbraccio tutti e vi benedico di cuore, augurandovi buon cammino».

La voce della comunità è stata chiara: la serata ha rappresentato molto più di una semplice celebrazione. È stata un’occasione per guardare avanti con coraggio, forti di un percorso condiviso e di un sostegno che continuerà a farsi sentire anche nei passi futuri.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 31 maggio

Sabato 31 maggio alle 19, nella sede della libreria Iman in via Colonnello Scarano ...

La Redazione - sab 31 maggio

Genitori ed alunni dell’istituto comprensivo San Giovanni Bosco di Massafra hanno portato ...

La Redazione - dom 1 giugno

Dal 31 maggio a Massafra, nel santuario di Gesù Bambino, sono iniziati i festeggiamenti per Sant'Antonio ...