
L’ambito territoriale di Ginosa comunica l’avvio del percorso di concertazione e programmazione partecipata per la stesura del Piano sociale di zona.

Il Piano sociale di zona definisce il sistema locale degli interventi e dei servizi sociali, garantendo gli obiettivi strategici e le priorità d'intervento, nonché gli strumenti e le risorse per la loro realizzazione, le modalità organizzative dei servizi, le risorse finanziarie strutturali e professionali e i requisiti di qualità.
Il primo incontro si terrà lunedì 20 giugno alle 16 nel teatro Alcanices. Saranno successivamente comunicate le date per i confronti sulle diverse aree tematiche (prima infanzia, minori e famiglie, violenza e maltrattamento, contrasto alla povertà e inclusione sociale, anziani, disabili, non autosufficienti) in occasione dei quali potranno pervenire le manifestazioni di interesse dei soggetti partecipanti.
L’incontro è aperto a tutti. Interverranno il sindaco di Ginosa Vito Parisi, gli assessori ai Servizi Sociali di Ginosa, Laterza e Palagianello Dania Sansolino, Giovanna Mele ed Adelaide Galante, il dirigente Asl Vito Giovannetti, il direttore del distretto Maria Pupino e la responsabile della V area Servizi alla persona dell'ambito TA/1 Marica Curci.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui