news ed eventi CIA

Piantati alberi per celebrare i nove bimbi nati a Chiatona

La piantumazione La piantumazione

Un gesto simbolico per celebrare la vita e la comunità: ieri mattina, nella piazzetta Rosa dei Venti di Chiatona, sono stati piantati nuovi alberi in onore dei nove bimbi nati nel corso dell'ultimo anno.

Gli alberi, scelti tra olivi, gelsi, falso pepe e paulownie, sono stati piantati con una cerimonia di condivisione e aggregazione. I piccoli celebrati sono Alessandro Thomas, Lara, Emma, Gabriele, Riccardo, Aurora, Gianmaria, Paolo e Giovanni, nati e residenti a Chiatona.

L'evento, promosso dal Comitato Pro Chiatona, presieduto dal professore Fernando Ladiana, ha visto anche la partecipazione della Legambiente di Palagiano, e si inserisce nella cornice della Giornata Nazionale dell'Albero, celebrata il 21 novembre. Durante la cerimonia, è stata svelata una targa con il motto che ha accompagnato il momento: "Gli alberi sono come noi: radici in terra e testa verso il cielo. Cresceremo insieme!".

Il significativo appuntamento segue la benedizione dei bambini avvenuta lo scorso 29 luglio, durante una messa celebrata dal vescovo della diocesi di Castellaneta, mons Sabino Iannuzzi, presso la base scout di Chiatona.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 12 giugno

Palagianello protagonista in "L'Eternità", il nuovo videoclip del ...

La Redazione - mer 11 giugno

Si sono chiusi anche nella provincia di Taranto i seggi per i 5 referendum ...

La Redazione - gio 12 giugno

Consorzi di bonifica: riformarli o chiuderli? A questo interrogativo cercherà di ...