
Massafra si prepara ad accogliere il del "Vicinanze Festival", un evento musicale che offre tre serate di concerti gratuiti in uno dei cuori pulsanti della città: Piazza Garibaldi.
Il festival, sostenuto dal Comune di Massafra e organizzato in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, è pronto a stupire il pubblico anche quest'anno grazie alla direzione artistica e organizzativa dell'associazione culturale AFO 6- Convertitori di idee.
Le foto
Il festival è incentrato sull'idea di "vicinanze": avvicinare, riscoprire il territorio e restituire i luoghi alla comunità. L'obiettivo è quello di favorire un senso di appartenenza e di promuovere la mescolanza di culture diverse attraverso la musica. L'evento si svolgerà in una tre giorni, dal 25 al 27 agosto, alle 21.30 in piazza Garibaldi, con ingresso gratuito. La filosofia delle "Vicinanze" porterà il pubblico in un viaggio musicale tra diversi stili e generi, esplorando la world music e la tradizione cantautorale.
Ecco il programma:
- 25 agosto: Angelini D'Erasmo Live. La kermesse prenderà il via il 25 agosto con il concerto live di Roberto Angelini e Rodrigo D'Erasmo. Una performance psichedelica strumentale, liberamente ispirata a Nick Drake e con anticipazioni del nuovo lavoro strumentale di Angelini previsto per il 2024. Roberto Angelini, noto chitarrista e autore, sarà accompagnato dal polistrumentista Rodrigo D'Erasmo, membro del gruppo Afterhours. Per prenotare il tuo posto a sedere https://bit.ly/44eVWQo
- 26 agosto: Joe Barbieri Quartet "Tratto Da Una Notte Vera: 30 anni suonati". Il 26 agosto sarà la volta del Joe Barbieri Quartet, che celebra 30 anni di carriera con un tour speciale. Sul palco, Joe Barbieri si esibirà con Pietro Lussu al pianoforte, Bruno Marcozzi alle percussioni e batteria e Daniele Sorrentino al contrabbasso. Un concerto che celebra un legame profondo e duraturo tra l'artista e la musica. Per prenotare il tuo posto a sedere https://bit.ly/44iihg2
- 27 agosto: Euphonia - Eugenio Finardi. Il festival si concluderà il 27 agosto con Eugenio Finardi, Raffaele Casarano e Mirko Signorile. Un concerto carico di energia e delicatezza, in cui il pianoforte di Mirko Signorile si fonderà con il sax di Raffaele Casarano, interpretando le canzoni di Finardi e omaggiando autori come Battiato e Fossati. Per prenotare il tuo posto a sedere https://bit.ly/3E3we78
Per ulteriori informazioni, contattare l'Infopoint Turistico di Massafra ai numeri +39 099 880 4695 - +39 338 565 9601 o via email all'indirizzo [email protected]. L'Infopoint è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16:30 alle 19:30.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui