news ed eventi CIA

Pioggia di medaglie per la Kombat Club al Countdown 29

Pioggia di medaglie per la Kombat Club al Countdown 29 Pioggia di medaglie per la Kombat Club al Countdown 29

Gli atleti della Kombat Club Massafra hanno conquistato quattro medaglie d'oro e una d'argento alla ventinovesima edizione del Countdown Tournament, svoltasi sabato 31 gennaio al palazzetto O. Maraglino di Leporano. La delegazione massafrese, guidata dai coach Claudio e Dario Annese, si è imposta nel prestigioso circuito interregionale di sport da combattimento, confermando l'efficacia della preparazione tecnica e atletica svolta nella palestra cittadina in discipline come il K1, il grappling e le Mma.

Nel dettaglio dei risultati, Sofia Bello ha ottenuto il primo posto nei match di K1-rules, conducendo un incontro caratterizzato dal dominio tecnico sulla propria avversaria. Nelle Mma, spiccano i successi di Gabriele Albanese, vincitore dopo tre round di superiorità nella categoria D, e di Dumitru Manole, che ha bagnato l'esordio nella categoria B con una vittoria ai punti dopo un passato da protagonista nel grappling. Particolare rilievo ha assunto la prestazione di Eris Mimini, anch'egli esordiente in Mma B, che ha chiuso il match al primo round per sottomissione. L'unico argento della spedizione è andato a Luca Laterza, sconfitto per soli tre punti nella finale di grappling.

I responsabili tecnici del team hanno espresso soddisfazione per il rendimento dei propri «alfieri», sottolineando come i traguardi raggiunti siano il frutto diretto dell'impegno e della costanza mostrati durante le sessioni di allenamento quotidiane. La formazione continua dei coach e la dedizione dei ragazzi hanno permesso alla palestra di confermarsi come una realtà di riferimento per il territorio pugliese.

Concluso l'appuntamento di Leporano, la squadra ha già ripreso la preparazione in vista della prossima sfida agonistica fissata per il 7 marzo. Per quella data, la Kombat Club prevede di schierare un numero ancora maggiore di atleti, con l'obiettivo di consolidare i successi ottenuti e promuovere i valori di lealtà e sacrificio propri degli sport da contatto.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 31 gennaio

La parrocchia di San Leopoldo Mandic a Massafra è impegnata in questi giorni nelle ...

La Redazione - sab 31 gennaio

La sezione di Massafra della Fidapa BPW Italy, in collaborazione con la Libreria Iman e il Book Club, ...

La Redazione - lun 2 febbraio

L'associazione "Il Ponte APS" ha promosso per venerdì ...