
Sabato 24 febbraio, ha fatto tappa a Massafra il tour delle gravine: un viaggio nelle chiese rupestri ideato e promosso da Donato Laborante, in arte Emar, promotore delle associazioni "Lo scrigno di Pandora" e "Ferula ferita" in collaborazione con l'Archeogruppo "E. Jacovelli".
L'evento, svolto nel santuario della Madonna di tutte le Grazie con la presentazione di "Murgia andante a due voci" di e con Serena Gatti, raccolta di versi dedicati alla Murgia: un dialogo a due voci quella della Murgia e quelli di una passante. Presentazione del libro, con performance di Serena Gatti, accompagnata da Donato Laborante. Quest'opera è nata grazie all'invito di "Ferula Ferita" a visitare Masseria Jesce/Teatro della Memoria e la Murgia circostante nell'agosto 2022.
Il libro verrà presentato in un tour per tutte le città delle gravine. I prossimi incontri saranno sabato 30 marzo a Castellaneta, domenica 31 a marzo Ginosa,lunedi 1 aprile a Laterza, sabato 27 aprile a Gravina di Puglia e infine domenica 28 aprile a Spinazzola.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui