Lavori sul ponte del Fiume Lato
Buone nuove per le strade provinciali 12 e 14, nei territori di Palagianello e Castellaneta.
La Provincia di Taranto ha infatti approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per i lavori sul ponte del fiume Lato e sui tratti adiacenti, per un totale di oltre 3 milioni e 600 mila di euro di investimento.
I dettagli dei lavori di manutenzione straordinaria sono stati resi noti dal consigliere provinciale, vicesindaco di Palagianello, Marco Natale: «si tratta di una svolta storica per il nostro territorio perché parliamo del rifacimento del manto stradale, dell'aggiornamento della segnaletica verticale e orizzontale in conformità alle normative vigenti, della sostituzione o del ripristino delle barriere di protezione secondo standard di sicurezza aggiornati e della realizzazione di un sistema di allerta in caso di condizioni meteorologiche critiche.
L’intervento - ha spiegato Natale - mira a migliorare significativamente la sicurezza e la qualità della circolazione lungo due arterie fondamentali per residenti, pendolari e attività produttive del territorio. Si tratta di un investimento strategico per garantire maggiore sicurezza agli automobilisti e sostenere il territorio con infrastrutture stradali più efficienti. L’approvazione del progetto segna l’avvio dell’iter per l’appalto dei lavori e l’apertura dei cantieri, un passaggio fondamentale per fornire risposte concrete alle esigenze delle comunità locali».
La consegna del progetto è fissata a fine gennaio 2026, successivamente si procederà con l'indizione della gara per i lavori.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

