news ed eventi CIA

Ponte di musica accende il Natale a Mottola

Luminarie natalizie a Mottola Luminarie natalizie a Mottola

Domenica 7 dicembre alle 19, nel centro storico di Mottola, oltre 130 coristi, musicisti e bambini daranno vita a Ponte di musica, un evento pensato per unire le comunità di Mottola, Massafra e Palagianello attraverso un percorso artistico condiviso che porta nel cuore del paese l’atmosfera del Natale e il valore della solidarietà.

La serata si aprirà in piazza XX Settembre con l’arrivo della processione della Madonna, accompagnata dall’Ave Maria di Gomez. Terminato l’ingresso, la piazza verrà oscurata per un momento collettivo di forte impatto scenico: al buio, cori e bambini intoneranno «Happy Christmas», e al ritornello «Merry Merry Christmas» si accenderanno simultaneamente il grande albero e le luminarie, trasformando l’intero spazio urbano in uno spettacolo di luce.

A seguire si alterneranno i cinque cori partecipanti: Pop Electronic Choir, coro San Tommaso Becket, la Corale di Mottola, Schola Cantorum San Giuseppe Lavoratore e Veris Chorus. Una rappresentanza corale che riunisce realtà parrocchiali e associative dei tre comuni, esempio concreto di collaborazione territoriale.

Dopo le esibizioni sul palco principale, l’evento proseguirà con un grande flashmob itinerante articolato in cinque tappe del centro storico, ciascuna affidata a un coro:

  1. Scale del Tintore – Pop Electronic Choir

  2. Largo Chiesa Madre – Veris Chorus

  3. Largo San Nicola (Casa di Babbo Natale) – Schola Cantorum San Giuseppe Lavoratore

  4. Largo Leonardo da Vinci – la Corale di Mottola

  5. Corso, vista Chiesa del Convento – coro San Tommaso Becket

Il corteo sarà arricchito dalla partecipazione dei bambini, che accompagneranno gli spostamenti con piccoli strumenti, cappellini natalizi e motivi musicali, contribuendo a diffondere gioia e partecipazione lungo le strade.

Il momento conclusivo avrà luogo alla Rotonda della Stella, dove tutti i gruppi riuniti eseguiranno «We Are The World», simbolo di unità e speranza. L’obiettivo dichiarato dell’iniziativa è valorizzare lo spirito comunitario e rafforzare i legami tra le realtà musicali e parrocchiali del territorio, offrendo alla cittadinanza un’esperienza condivisa a forte contenuto emotivo.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - dom 2 novembre

Nei giorni scorsi, nell’auditorium «Don Vincenzo Paradiso» ...

La Redazione - gio 6 novembre

La GP Sax Gang di Palagianello ha concluso sabato 1 novembre la settima edizione di Sinfonie d’Autunno ...

La Redazione - mar 11 novembre

L’Associazione nazionale carabinieri – sezione di Palagianello sta organizzando ...