
L'assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Laterza Salvatore Colacicco, ha annunciato l'avvio dei lavori per la costruzione di nuovi locali destinati alla mensa scolastica presso la scuola Dante Alighieri.
L'intervento, del valore di circa 218mila euro, è finanziato interamente dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
La prima pietra dell'importante progetto è stata posata in presenza del sindaco Franco Frigiola, del dirigente del comprensivo Armando Diaz Fabio Grimaldi, della dirigente dell'ufficio Lavori Pubblici e Urbanistica architetto Patrizia Milano, del R.U.P Angelo Borelli, del progettista e direttore dei lavori ingegnere Eustacchio Leone e dei rappresentanti dell'impresa esecutrice.
Il Comune di Laterza, rispondendo all'"Avviso Pubblico per la presentazione di proposte per la messa in sicurezza e/o realizzazione di mense scolastiche" nell'ambito del PNRR, ha ottenuto un finanziamento che consentirà la realizzazione di una mensa moderna e funzionale presso il comprensorio scolastico "Dante Alighieri" di via Salvo D’Acquisto n° 2, vicino all'accesso posteriore pedonale di via L. Da Vinci.
L'edificio, conforme al Decreto Ministeriale del 18 dicembre 1975, avrà una superficie netta complessiva di 96,55 mq, suddivisi in una zona adibita a refettorio di circa 83,7 mq, una zona servizi per il personale esterno di circa 2,9 mq e un locale office di 9,95 mq, per una superficie lorda totale di 112 mq.
La mensa sarà in grado di servire un totale di 100 pasti, suddivisi in due turni giornalieri. Tutti gli ambienti saranno attrezzati in modo adeguato e la struttura presenterà un involucro edilizio e serramenti ad alta efficienza energetica.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui