Il deputato Vito De Palma ha sollecitato Poste Italiane a risolvere i disservizi nella consegna della posta a Laterza dopo numerose segnalazioni dei cittadini.
I residenti delle zone periferiche hanno lamentato ritardi nella ricezione di comunicazioni ufficiali, incluse bollette e solleciti di pagamento, causando difficoltà finanziarie e, in alcuni casi, l’interruzione di servizi essenziali.
De Palma ha scritto ai vertici di Poste Italiane, evidenziando l’urgenza di garantire una consegna puntuale e affidabile, soprattutto per le comunicazioni riguardanti adempimenti economici urgenti.
In risposta, il direttore generale Giuseppe Lasco ha riconosciuto alcune criticità, come la carenza di toponomastica e l’assenza di cassette domiciliari in alcune aree, e ha assicurato l’impegno dell’azienda a collaborare con l’amministrazione comunale per risolvere le problematiche e migliorare il servizio.
Ecco la nota stampa integrale a firma di Vito De Palma, deputato di Forza Italia e segretario provinciale del partito a Taranto:
Ho ricevuto diverse segnalazioni dal Coordinamento Cittadino di Forza Italia Laterza, dai cittadini residenti nelle zone periferiche di Laterza, in provincia di Taranto, sui disservizi del servizio di consegna della posta: molti non hanno ricevuto tempestivamente le comunicazioni ufficiali relative ai pagamenti delle utenze, inclusi i solleciti di pagamento, con conseguenti ritardi nel saldare le fatture e, nei casi più gravi, l’insorgere di situazioni di morosità che hanno potato ad interruzioni dei servizi essenziali.
L’interruzione del servizio ha generato notevoli disagi e preoccupazioni per la gestione delle finanze per gli utenti, oltre a danneggiare il rapporto di fiducia tra i cittadini e Poste Italiane. Ho scritto quindi ai vertici di Poste Italiane, per chiedere di verificare quanto sta accadendo a Laterza e adottare le misure necessarie per garantire una consegna tempestiva e accurata della posta. Il servizio postale, in particolare nelle aree più periferiche e meno servite, necessita sicuramente di un miglioramento per garantire la puntualità e l’affidabilità nella consegna delle comunicazioni, soprattutto quando queste riguardano adempimenti economici urgenti ed obbligatori. Secondo quanto comunicato nella sua risposta dal Direttore Generale dott. Giuseppe Lasco, il disservizio è in parte dovuto ad alcune criticità, come la carenza di toponomastica in alcune zone, o l’assenza di cassette domiciliari. L’azienda si è però impegnata a supportare l’amministrazione comunale per trovare una soluzione e garantire ai cittadini un servizio finalmente efficiente.
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