
Premiata a Taranto l’atleta Sonia Antonicelli per i risultati ottenuti nel nuoto pinnato: la 16enne di Mottola, che si allena nella piscina Albatros Sporting Club di Massafra, è stata insignita del titolo di Eccellenza dello sport pugliese 2024 per i successi raggiunti a livello nazionale e internazionale.
La cerimonia si è svolta a Taranto e rientra nell’ambito delle premiazioni delle eccellenze sportive pugliesi per l’anno sportivo 2024/2025.
Sonia Antonicelli, classe 2009, ha ricevuto il riconoscimento in virtù dei risultati ottenuti nel nuoto pinnato: è campionessa italiana nelle specialità 200 e 400 pinne, e ha conquistato un secondo posto nella Coppa del Mondo in Francia. Si allena nella piscina Albatros di Massafra ma è tesserata per la società Ondanomala di Maglie.
Antonicelli vive a Mottola, ma il papà è originario di Massafra.
A consegnare il riconoscimento, tra gli altri, l’assessore regionale allo Sport Raffaele Piemontese e il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, nell’ambito del progetto Puglia 2026 – European Region of Sport.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui