
Sabato 5 luglio, alle 20:30, in lungovalle Niccolò Andria a Massafra, avrà luogo la cerimonia di premiazione della 72ª edizione del Carnevale di Massafra: a salire sul palco saranno le vittorie decretate dai corsi mascherati di marzo. A premiarle sarà il sindaco Giancarla Zaccaro.
Sono stati incoronati trionfatori nelle rispettive categorie: “72… morto che balla” dell’Associazione Culturale Massafra Nostra, con 96 punti, e la maschera El Toro, ideata da Fernando Galatone, con 87 punti Il gruppo Massafra Nostra ha primeggiato tra i quindici gruppi mascherati, mentre Galatone ha conquistato la proclamazione tra le quattro maschere di carattere.
Completano il podio altri protagonisti della sfilata: tra i gruppi, al secondo posto “È muertos u’ Carneval” (92 punti) e al terzo “Le parole sono come le api…” di Antonio Pelillo (80 punti); nelle maschere, secondi ex aequo Amy Winehouse di Ilaria Semeraro e “Noi ci siamo e continuiamo a divertirci così” di Massafra Nostra (72 punti), seguiti da “Tra coriandoli e allegria…” di Giovanni Pizzarelli (64 punti).
Previsti, inoltre, due premi speciali: Simpatia e Temerario, assegnati a chi si è distinto per spirito carnevalesco e originalità.
La serata sarà allietata dai comici di Aspettando il Festival del Cabaret: Renato Ciardo, Francesco Scimemi e Tiberio Cosmin. L’ingresso è gratuito.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui