Premio De Andrè, in semifinale una cantautrice massafrese

Melga Melga

Ancora grandi soddisfazioni per Melga, cantautrice massafrese a cui sono stati già attribuiti numerosi riconoscimenti.

La scalata della cantante e musicista continua senza sosta: questa volta è in lizza per la vittoria del prestigioso Premio De André, che si terrà a Roma il prossimo 12 gennaio.

Il premio, che vede come presidente di giuria Dori Ghezzi terrà conto anche del voto popolare, tramite una piattaforma in linea. Tra i 20 emergenti selezionati per la semifinale, su un totale di 6mila iscritti, gli utenti online possono votare l'artista preferito.

Melga presenta “Dolce universitaria”.

 [CLICCA QUI] per sostenere la proposta di Melga.

Il Premio De André è patrocinato dalla Fondazione Fabrizio De André Onlus e organizzato da iCompany con la direzione artistica di Luisa Melis.

Il Premio ha come scopo quello di stimolare (presso autori, compositori, interpreti ed esecutori esordienti di musica italiana) una creatività libera e scevra da tendenze legate alle mode, ai generi e ai concetti di commerciabilità, al fine di favorire l'originalità e la vitalità delle nuove produzioni artistiche.

Sono stati assegnati i primi riconoscimenti: la Targa Faber a Daniele Silvestri mentre a Neri Marcoré è andato il riconoscimento “Quelli che cantano Fabrizio”.

Melga , Classe '97, al secolo Gaia Costantini, può già vantare unimportante inizio di carriera, avendo aperto i concerti di Erica Mou, Lorenzo Kruger (Nobraino), Managment del dolore post-operatorio e Modena City Ramblers.

Dal 2016 al 2018 ha collezionato oltre 150 date dal vivo in tutta Italia: per citare alcune sue performance, ha partecipato con Clementino e Mama Marjas alla Raffo Fest 2016, nel 2017 sempre alla Raffo Fest con i Subsonica e ha suonato al Cinzella Festival, mentre nel 2019 ha preso parte al Primo Maggio e al TEDX di Taranto (quest'ultimo con Brunori Sas) oltre che al campus del Meeting del Mare di Marina di Camerota, infine il 2020 l'ha vista presente agli eventi collaterali di Sanremo ed è arrivata tra i primi 30 per il concorso 1NEXT Roma (portale di accesso al I Maggio di Roma).

 [CLICCA QUI] per sostenere la proposta di Melga.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - oggi, dom 29 maggio

Si è concluso il progetto "Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento", che ha visto protagonisti gli studenti della ...

La Redazione - sab 28 maggio

I giovanissimi alunni dell'istituto comprensivo San Giovanni Bosco di Massafra alla scoperta dell'artista Nicola Andreace ...

La Redazione - sab 28 maggio

Questa mattina, a Chiatona, si è concluso il progetto "Custodi-Amo il Territorio" che ha visto coinvolta la classe ...

La Redazione - sab 28 maggio

Domenica 29 maggio, a partire dalle 9:30, il circolo di Massafra di Fratelli d’Italia dà inizio alla campagna di tesseramento ...

La Redazione - sab 28 maggio

Questa mattina monsignor Sabino Iannuzzi è risultato positivo al Covid. ...

La Redazione - gio 26 maggio

Giovedì 26 maggio, nel centro abitato di Massafra e nelle località ...

La Redazione - gio 26 maggio

«Il Comune di Massafra è stato nuovamente bocciato della Regione Puglia ...

La Redazione - gio 26 maggio

«Certamente non mancavano 560 euro di cofinanziamento in più al Comune di Massafra. ...