news ed eventi CIA

Premio Stefano Milda: tutto pronto per la cerimonia di premiazione

Stefano Milda Stefano Milda © ViVi

Massafra si prepara a celebrare la seconda edizione del "Premio Stefano Milda", un concorso narrativo riservato agli studenti, che si terrà giovedì 23 gennaio, alle 15:30, nell'auditorium del liceo De Ruggieri, in via Crispiano.

Durante la cerimonia, saranno consegnati gli attestati ai vincitori, ma anche a tutti i partecipanti, riconoscendo il loro impegno nel concorso.

L'evento ha l’obiettivo di stimolare la creatività degli studenti, invitandoli a riflettere sul tema “La scuola che vorrei... Per una comunità educante nel segno dei fondamenti civici”, un tema che incoraggia i giovani a pensare a come migliorare la scuola e la comunità. La premiazione si inserisce nell’ambito delle attività culturali e formative del liceo, volto a favorire una crescita che non solo accademica, ma anche umana e sociale.

Il concorso è stato pensato per onorare la memoria di Stefano Milda, figura significativa per la comunità scolastica, e continua a coinvolgere gli studenti in un’esperienza di riflessione e partecipazione attiva alla vita del proprio istituto.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone.
Seguici sul canale WhatsApp: clicca qui
Seguici su Telegram: clicca qui
Mariella Eloisia Orlando - mer 28 ottobre

Domenica 25 ottobre è calato il sipario sull’undicesima edizione della ...

La Redazione - mer 28 ottobre

Creare una sinergia forte e strutturata tra il mondo dell'istruzione e ...

La Redazione - mer 28 ottobre

Trasformare la memoria in un'occasione concreta di crescita e opportunità ...