news ed eventi CIA

A.S.D. TALSANO vs A.S.D. CITTÀ DI MASSAFRA

A.S.D. TALSANO vs A.S.D. CITTÀ DI MASSAFRA A.S.D. TALSANO vs A.S.D. CITTÀ DI MASSAFRA | © Massafra

La netta vittoria (3--0) di domenica scorsa contro i brindisini del San Vito dei Normanni ha portato una ventata di serenità, di ottimismo e di tranquillità , infatti, si registra un buon livello di autostima nello spogliatoio giallorosso dei ragazzi di mister Schiavone.



Non bisogna abbassare la guardia perché il calendario prevede subito domenica uno scontro diretto tra due formazioni che ambiscono piazzarsi stabilmente in zona playoff : Talsano e Città di Massafra. Si tratterà di uno dei tanti derby tra squadre "tarantine" che stanno rendendo questo campionato più affascinante e molto interessante : tutte le domeniche riserva scontri diretti sia per le posizioni di vertice che per le zone cosiddette di bassa classifica. Basta pensare che ci troviamo di fronte ad una classifica corta (nel giro di nove punti ci sono ben otto squadre !). Proprio per questo ogni domenica la classifica è un continuo sali-scendi il quale è paragonabile ad un ascensore che non si ferma mai!! A questo punto del campionato, nessuna posizione ancora si è ben delineata escluso la capolista Castellana Grotte che sembra aver ingranato la marcia giusta e prosegue il suo cammino con una andatura costante. Tornando alla gara di domenica prossima, sicuramente si tratterà di un derby molto sentito dove entrambe le formazioni cercheranno di prevalere l'una sull'altra ed assume una importanza rilevante ai fini della classifica (31 punti per entrambe a soli due di distanza dalla zona playoff !! Nel girone di andata il risultato della partita fu un pareggio (2--2) ricco di emozioni e di bel gioco ma entrambe le formazioni ebbero da recriminare: nel primo tempo il Massafra non sfruttò positivamente un calcio di rigore fischiato a proprio favore mentre nei primi quindici minuti del secondo tempo ci fu un "botta e risposta" con il vantaggio dei giallorossi e sei minuti dopo il pareggio degli ospiti. Durante i minuti finali e precisamente nel recupero assegnato dall'arbitro passò in vantaggio il Talsano al 91' ed appena due minuti dopo, al 93', il pareggio del Massafra !! Per domenica prossima l'augurio è quello di poter assistere ad una gara divertente ed altrettanto emozionante e che.....vinca il migliore.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 3 maggio

Il 6 maggio si apre la quindicesima edizione di Il Maggio dei Libri, l'iniziativa ...

La Redazione - ven 2 maggio

Un'importante opportunità attende Giulia Nardelli, giovane talento della ...

La Redazione - sab 3 maggio

Massafra si prepara ad accogliere stasera, sabato 3 maggio, il concerto di Massimo ...