news ed eventi CIA

Presentata la rete di imprese "Terre Laertine"

La presentazione a Palazzo Marchesale La presentazione a Palazzo Marchesale

Giovedi 9 maggio, nella sala Cavallerizza di Palazzo Marchesale, è stata presentata alla cittadinanza la rete di imprese "Terre Laertine".

Un nuovo strumento al servizio del territorio e delle sue realtà produttive aperto a quanti abbiano interesse a collaborare alla promozione e valorizzazione delle singole imprese nei settori delle produzioni tipiche, agricole, artigianali artistiche  ed enogastronomiche.

Dopo la presentazione introduttiva del presidente Leonardo Clemente, che ha voluto sottolineare l’impegno per la qualità per la valorizzazione di tutto il territorio e del Made in Laterza, sono intervenuti in rappresentanza del consiglio comunale il vicesindaco Sebastiano Stano, che ha lodato e incoraggiato l’iniziativa e l’assessore Salvatore Coalcicco.

Erano presenti solo alcune della tante associazioni di categoria invitate e singoli imprenditori di vari settori. In rappresentanza del terzo settore c'era il neo-presidente della consulta Domenico Rizzi. 

La rete di imprese denominata "Terre Laertine" mette insieme 5 imprese della filiera dell'arte bianca: dalla produzione del grano di qualità, allo stoccaggio e alla molitura fino alla  trasformazione e al trasporto. Ha sede nel panificio Fornerie  a Laterza. 

La rappresentanza è stata affidata a Leonardo Clemente, storico presidente dei panificatori di Laterza, e ne fanno parte oltre Fornerie Laertine, anche Angelo Capurso dell'azienda Agricola Lamacarvotta, Mario Giannico di Giannico Cereali, Michele Nobile trasporti e Antonio Perrone di Perla Studio agenzia di comunicazione che ha realizzato il logo.

La rete si avvale del comitato tecnico scientifico costituito da Nadia Giannico marketing, Mario Mele ingegnere e Giampiero De Meo project manager.

La conferenza di presentazione si è conclusa con una degustazione a base di prodotti tipici.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 21 giugno

La Guardia di Finanza ha individuato e sequestrato in 36 esercizi commerciali di Taranto, Pulsano, Manduria, ...

La Redazione - mer 26 giugno

Un nuovo anno "rotariano" sta per cominciare. ...

La Redazione - mer 26 giugno

Tornerà dal 29 giugno al 6 ottobre la seconda edizione del "Canyon Balloon ...