news ed eventi CIA

Presentata la terza edizione della Partita del Cuore

Si è svolta ieri sera nel centro polivalente anziani di Massafra la conferenza stampa di presentazione della 3ª edizione della Partita del Cuore, evento solidale in programma il 22 dicembre alle 18 allo stadio Italia, che vedrà scendere in campo Pro Massafra imprenditori e amministratori con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore della ricerca e della solidarietà.

L’iniziativa conferma il ruolo dello sport come veicolo di sensibilizzazione sociale. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica – ETS, delegazione di Massafra, impegnata nel sostegno alla ricerca scientifica e alle famiglie coinvolte dalla patologia.

Alla conferenza stampa sono intervenuti don Michele Marco Quaranta, parroco della chiesa di San Leopoldo Mandic, Maria Carmela Magazzile, presidente dell’Asd Pro Massafra, il sindaco di Massafra Giancarla Zaccaro, il consigliere comunale delegato allo sport Nanni Antonante e l’assessore alle politiche sociali Francesco Cacciapaglia, che hanno sottolineato il valore sociale e comunitario dell’iniziativa.

Presenti anche i rappresentanti della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, con Aurelia Oliva, della delegazione di Massafra, insieme alla dottoressa Pamela Vitullo, del Centro regionale pugliese specializzato di riferimento per la fibrosi cistica di Cerignola, e al ricercatore Antonio Laselva, che hanno richiamato l’importanza del sostegno concreto alla ricerca e alla cura della malattia.

Nel corso dell’incontro è stato ricordato che l’ingresso allo stadio sarà consentito con una donazione di 5 euro e che, al termine della partita, è prevista l’estrazione di premi, a sostegno della raccolta fondi.

La Partita del Cuore si conferma così un appuntamento ormai consolidato nel calendario solidale cittadino, capace di unire sport, istituzioni e cittadinanza attiva nel segno della beneficenza e della responsabilità collettiva.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 24 febbraio

Da venerdì 27 febbraio alle 15 inizierà la 35esima edizione del rito penitenziale dei Crucifissi nella ...

La Redazione - mar 24 febbraio

La sezione di Massafra della Fidapa-Bpw Italy organizza per giovedì 26 febbraio un incontro ...

La Redazione - mer 25 febbraio

Il consiglio comunale di Massafra si riunisce in sessione straordinaria domani, giovedì, ...