news ed eventi CIA

Presentato il comitato feste "Madonna della Scala e San Michele Arcangelo"

Il comitato Il comitato

Lo scorso 20 febbraio, nel duomo di Massafra, si è svolta la celebrazione eucaristica in onore della festa del Patrocinio dedicata alla santa patrona della città, Madonna della Scala.

Durante la cerimonia, è stato ufficialmente presentato il nuovo comitato delle feste patronali, intitolato "Madonna della Scala e San Michele Arcangelo".

La nomina del comitato è stata effettuata dall'arciprete don Giuseppe Ciaurro, in presenza del vescovo della diocesi di Castellaneta, monsignor Sabino Iannuzzi.

Il principale obiettivo del comitato è quello di raccogliere fondi finalizzati alla promozione del culto e alle opere di carità, in occasione della festa religiosa della Madonna della Scala, che si terrà nei giorni di domenica 5 maggio.

A guidare il comitato come presidente onorario è stato nominato mons. Cosimo Damiano Fonseca, mentre la presidenza è affidata a don Giuseppe Ciaurro, affiancato da don Nino Pensabene e don Giuseppe Oliva.

Il comitato è composto da un gruppo di volontari devoti e impegnati, i quali hanno accettato con entusiasmo l'importante incarico di contribuire al successo delle celebrazioni religiose e delle attività collaterali. Tra i membri ci sono: Luigi Astro, Andrea Bortolot, Salvatore Bruno, Martino Casavola, Massimo Cascella, Simone Ceppaglia, Augusto Conforti, Fedele Del Prete, Francesco Delsole, Giuseppe De Lucia, Mario Fasano, Simone Ferricelli, Mina Giannotta, Nicola Gioia, Salvatore Greco, Giuseppe Lazzaro, Cosimo Ligurgo, Vincenzo Lomonte, Giulio Mastrangelo, Antonio Medros, Vito Miccolis, Piero Midea, Vito Monaco, Salvatore Oliva, Pinuccio Palmisano, Angelica Pascadopoli, Antonello Piccolo, Mario Ranieri, Vittorio Antonio Strusi, Gianni Tocci, Vitantonio Tocci, Giuseppe Valentini e Pietro Zecchino.

Il comitato delle feste patronali "Madonna della Scala e San Michele Arcangelo" è ora al lavoro per pianificare e organizzare al meglio tutte le attività e gli eventi in programma, con l'auspicio di creare un'atmosfera di festa e devozione che coinvolga tutti i cittadini di Massafra.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 12 maggio

Massafra si prepara ad accogliere le finali del campionato regionale di basket Under 15, che si terranno ...

La Redazione - mar 13 maggio

Nel pomeriggio di ieri, i carabinieri della stazione di Massafra coadiuvati ...

La Redazione - mer 14 maggio

Oggi, mercoledì 14 maggio, il Giro d’Italia attraverserà il cuore ...