
Sono in corso i lavori per la realizzazione di un campo sportivo polivalente coperto, nei pressi della scuola media “Niccolò Andria” in Via Aosta.
Il progetto rientra nell’iniziativa “Io Gioco Legale”, promossa dal Ministero dell’Interno nel 2011 con il cofinanziamento dell’Unione Europea, nell’ambito del Pon Sicurezza per lo Sviluppo 2007/2013. Con l’iniziativa “Io Gioco Legale”, che ha finanziato complessivamente 100 impianti sportivi fra campetti polivalenti e di calcio a 5, il Ministero ha inteso favorire l’inclusione sociale attraverso lo sport nelle regioni dell’Obiettivo Convergenza.
In provincia di Taranto sono stati ammessi a finanziamento soltanto sei progetti, riguardanti i comuni di Taranto, Crispiano, Manduria, Maruggio, Palagianello e Massafra.
L’impianto di Massafra, ideato per lo svolgimento di diverse discipline sportive e con omologazione CONI, prevede una tensostruttura (travi lamellari e pvc) che conterrà un campo sportivo polivalente, la realizzazione di un corpo di fabbrica da destinare a spogliatoi, a locale di primo soccorso ed a deposito attrezzi per la gestione dello stesso centro sportivo. L’accessibilità a tutti i locali sarà priva di barriere architettoniche.
I lavori, per un finanziamento di 456mila euro, sono stati aggiudicati, a seguito di gara d’appalto, alla ditta GELAO IMPIANTI di Triggiano (Ba).
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui