
Un messaggio Whatsapp inviato da ignoti e divenuto subito virale. Un messaggio che invitava tutti a non recarsi nella farmacia Massaro di Massafra causa casi di positività al Covid-19.
Trattasi di bufala bella e buona; i proprietari della farmacia, infatti, con una nota hanno smentito la fake news e rassicurato i propri clienti: «La notizia non corrisponde al vero, è priva di ogni fondamento e pertanto viene smentita categoricamente. Nella nostra farmacia non c'è alcun pericolo di contagio perché osserviamo scrupolosamente tutte le disposizioni imposte delle autorità sanitarie al fine di evitare qualsiasi forma di diffusione dell’infezione».
Ciò chiarito, ad ogni modo, la farmacia Massaro in queste ore si è attivata per segnalare e denunciare il contenuto del predetto messaggio attraverso le competenti autorità giudiziarie.
«Avvisiamo contestualmente - hanno chiarito i proprietari - che è stata sporta denuncia (al momento nei confronti di ignoti) per i reati di diffamazione e procurato allarme. I soggetti che saranno rintracciati quali responsabili della pubblicazione e della diffusione della comunicazione saranno chiamati, altresì, al risarcimento dei danni arrecati alla nostra farmacia».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui