Pettole
© ViVi
"La grande pettolata", organizzata dal Comitato Marina di Ferrara – Verde Mare, si terrà venerdì 5 dicembre alle 18 nel Camping Verde Mare in via Piantata Grande di Paternisco a Massafra, come momento comunitario pensato per celebrare le festività natalizie con gusto, musica e spirito di condivisione.
L’iniziativa nasce per offrire un’occasione aperta a tutti, tra tradizione gastronomica e intrattenimento dedicato a grandi e piccoli.
A Verde Mare si rinnova così un appuntamento atteso, che richiama residenti e visitatori in un contesto familiare e festoso. Il programma - come riportato nel comunicato ufficiale del comitato - prevede una serata arricchita da canti e balli natalizi, grazie anche alla partecipazione dei ragazzi dell’associazione Dionysiakos Aps con i loro cori. Tra le iniziative collegate, è previsto anche un mercatino natalizio con uno spazio dedicato all’antica apicoltura Dimauro, che presenterà prodotti artigianali e tipicità locali.
Uno dei momenti più attesi sarà la presenza di Babbo Natale, pronto ad accogliere i più piccoli per scattare foto ricordo e raccogliere le loro letterine, rendendo l’atmosfera ancora più suggestiva. Il clou della serata, come sottolinea il comunicato del presidente Carmine Silvestri, sarà la degustazione gratuita delle pettole, accompagnata da un assaggio di vino, offerti a tutti i partecipanti secondo la tradizione gastronomica locale.
Ingresso libero.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

