
Giovedì 26 novembre la dottoressa Anna Saccomanni e il dottor Mariano Bruni, “Istruttori Nazionali Salvamento Academy”, incontreranno, all’interno del progetto “BIMBI SICURI”, gli alunni dell’Istituto Comprensivo “San G. Bosco” e i minori-ospiti del centro socio-educativo per minori “Chicco di Grano 5”, servizio semi-residenziale offerto dalla Cooperativa Sociale PAM Service Soc. Coop.
Attraverso il gioco e un linguaggio semplice, gli Istruttori forniranno ai “piccoli partecipanti” alcune nozioni basilari relativamente:
- al riconoscimento di quali segni caratterizzano un’emergenza
- al mangiare in sicurezza
- al riconoscimento dei segni che caratterizzano un’ostruzione delle vie aeree
- alla modalità più funzionale di effettuare una chiamata di emergenza.
La dottoressa Grazia Romanazzi, coordinatrice del centro diurno “Chicco di Grano 5” sito in Massafra alla via Frappietri - 79, ha spiegato come questo incontro rientri nella programmazione trimestrale socio-educativa del centro e come sia un interessante momento di condivisione e di formazione sul territorio.
La stessa, inoltre, afferma come questi momenti di integrazione, formazione e rieducazione siano sostenuti e voluti fortemente dalla Cooperativa Sociale PAM Service Soc. Coop., che dal 2000 promuove attività di gestione di servizi sociali finalizzati alla crescita evolutiva e sociale delle persone ospitate.
L’incontro si svolgerà presso la Scuola Primaria plesso “Rodari”, in via Padre Luigi Abatangelo Massafra (Ta), il 26/11/2015 con orario: 15:00-17:30.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui