news ed eventi CIA

Pug, servono dei correttivi, slitta l’incontro in Regione

PUG di Massafra PUG di Massafra

Si allungano i tempi per l'approvazione del piano urbanistico generale di Massafra.

È stata infatti rinviata di un mese (al 28 giugno) la conferenza di servizi per decidere le sorti del pug. L'incontro era previsto in Regione lo scorso 24 maggio ed ora è slittato su richiesta del Comune di Massafra che ha chiesto di approfondire meglio gli elaborati.

La conferenza servirà al superamento dei rilievi contenuti nella deliberazione 2253 del 27 dicembre 2021, con cui la giunta regionale aveva espresso esito negativo al controllo di compatibilità del pug (clicca qui per rileggere l'articolo).

La Regione Puglia, in sintesi, aveva bocciato il pug con 80 pagine di rilievi e di argomentazioni sulla non compatibilità, da approfondire proprio nella conferenza di servizi. Per questo motivo, lo scorso 14 aprile, si era svolta una pre-conferenza di servizi al fine di analizzare l'esame, le motivazioni e gli approfondimenti richiesti (nella dgr nr. 2253/2021) e per preparare la conferenza di servizi vera e propria.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - lun 22 aprile

Continuano da parte delle Fiamme Gialle del "Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria" e del gruppo ...

La Redazione - lun 22 aprile

Francesca Quero, a soli 10 anni, ha conquistato il primo nella categoria "Young" ...