
Anche quest’anno, il 19, 20 e 21 settembre, Palagiano ha onorato l’appuntamento con Puliamo il Mondo, conosciuto a livello internazionale come Clean Up the World per liberare dai rifiuti e dall'incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo.
Il circolo Legambiente di Palagiano sabato 20 settembre ha ripulito il viale per Torre San Domenico con le sue aiuole e le aree prospicienti il campo sportivo. Una via che, peraltro, richiama la lunga battaglia portata avanti dal circolo Legambiente insieme a tanti altri cittadini per salvare dall’abbattimento i magnifici pini d’Aleppo che la ornavano.
All'iniziativa solidale hanno partecipato anche gli studenti della 4^B liceo sportivo “Sforza-Flacco” di Palagiano, accompagnati dal professore Nicola Salvagiulo.
«Con l’occasione chiediamo all’amministrazione comunale di ripristinare le aiuole, anche con la sostituzione delle essenze e degli alberi secchi, installare gli appositi contenitori per le cicche di sigarette (tantissime nelle aiuole) e intensificare la vigilanza perché il divieto di introdurvi i cani sia rispettato» ha reso noto il circolo Legambiente di Palagiano.
«Ricordiamo - hanno concluso i volontari - che chi porta con sé il proprio cane deve essere sempre munito delle apposite buste per la raccolta delle deiezioni e di acqua per il dilavamento delle urine».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui