
«Imminenti gli interventi di messa in sicurezza dei nostri comuni per la raccolta idrica e progetto contro il dissesto idrogeologico».
Lo rende noto il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera (La Puglia Domani) vicepresidente della V Commissione a margine dell’audizione da lui richiesta per portare all'attenzione dell'assessore all' Agricoltura Pentassuglia e degli organi competenti la questione irrisolta dei sistemi di drenaggio delle acque pluvie riguardanti i Comuni di Palagiano, Massafra, Palagianello, Castellaneta, Laterza e Ginosa.
«Inoltre - ha aggiunto Scalera - ho ottenuto che venga finanziata la demolizione della illegittima barriera posta alla foce del fiume Tara, causa di frequenti allagamenti a carico dei terreni circostanti.
Continuerò a seguire con molta attenzione gli ulteriori passaggi istituzionali e conto di darvi notizia a breve sull’inizio dei lavori programmati e concordati perché sarà mio impegno monitorare la situazione affinché si possa superare il dissesto idrogeologico della nostra terra».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui