
Mercoledì 20 settembre dalle 8:30 alle 14:30 nella Massafra World Library, in via Vittorio Veneto 15, si terrà il nuovo appuntamento del "Job Day" dal titolo "Politiche del lavoro, obiettivo guturo: falle competenze... al lavoro" nell’ambito del progetto “Car.Ma”, presentato dal Comune di Massafra a valere sul bando Punti Cardinali – punti di orientamento per la formazione.
L’evento, promosso da Programma Sviluppo con il supporto di "ARPAL Puglia – Centro per l’Impiego" di Massafra, ha l’obiettivo di offrire ai partecipanti un momento di confronto e di approfondimento sulle opportunità che offrono le politiche attive del lavoro nell’affrontare le sfide di un mercato del lavoro in continuo cambiamento.
Nel corso dell’incontro si parlerà del "Programma Garanzia Giovani", del "Programma GOL", delle competenze maggiormente richieste dalle aziende, dell’importanza delle soft skills.
L’incontro - aperto alla cittadinanza - prevede sessioni pratiche volte ad affinare le strategie comunicative per il colloquio di selezione/ del lavoro e per acquisire strumenti utili a migliorare il percorso di crescita personale.
Una nuova occasione per confrontarsi con il mondo del lavoro e delle imprese grazie alla partecipazione di un referente aziendale di Elsac Engineering, società leader degli impianti di automazione.
Intervengono: Valentina Grassi, orientatrice esperta in politiche del lavoro
Programma Sviluppo; Giorgio Gigantiello, referente servizio IDO C.p.I Massafra; Biagio
Provenzale, referente aziende ITS Logistica Puglia; Stefania Castelli, orientatrice
Programma Sviluppo; Giuseppe Adamo, psicologo e orientatore esperto in politiche del
lavoro; Francesco Vergallo, formatore e consulente in marketing strategico.
Intanto, presso la sede comunale in via Livatino 18 e presso la Massafra World Library in via Vittorio Veneto 15, restano attivi i due sportelli informativi (Orientation Desk).
Questi gli orari: dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 14 e il martedì e il giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui