L'assessore Putignano e via Muro a MassafraViviWebTV«Ci siamo già attivati per il ripristino del muretto in via Muro come da determina dirigenziale nr. 482 che prevede, appunto, il ripristino del muretto».
Questa la risposta dell'assessore ai Lavori Pubblici e Patrimonio del Comune di Massafra Domenico Putignano a seguito del comunicato stampa di questa mattina del circolo di Italia Viva di Massafra in cui denunciava gli incidenti e la mancata sicurezza su via Muro (clicca qui per rileggere l'articolo).
«In riferimento alla problematica del muretto in via Muro - ha spiegato l'assessore Putignano - ci tengo a precisare che è stata già segnalata la questione dalla commissione Lavori Pubblici presieduta dal presidente Giuseppe Esposito e nello specifico dal consigliere Castronuovo, in quanto gli stessi con verbale nr. 7 del 17 gennaio 2022 segnalavano l'importanza dell'intervento sul muretto ceduto in via Muro in quanto pericoloso e richiedevano di intervenire con urgenza. La commissione all'unanimità approvava. A seguito del suddetto verbale, insieme al dirigente al ramo, mi sono attivati sin da subito ad intervenire per ripristinare il muretto in questione come si legge dalla determina dirigenziale nr. 482 che prevede appunto il ripristino del muretto. Siamo in attesa dell'inizio lavori».
Infatti, come si legge dall'Albo Pretorio del Comune di Massafra, è stata interpellata da parte degli uffici della Ripartizione Lavori Pubblici la ditta D’Auria Costruzioni srl con sede a Mottola per i lavori di ripristino di murature in tufo adiacenti la piazzetta intercorrente tra le vie Santori e vico III Castiglia, nonché via Muro. La ditta mottolese, con protocollo del 17 febbraio, infatti ha presentato preventivo di spesa per l'ammontare di 4.200,00 euro oltre Iva.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

