news ed eventi CIA

Quattro incendi in contemporanea: Ginosa sotto assedio

Fiamme a Ginosa Fiamme a Ginosa © Di Tinco - Vivi

Una serie di roghi di probabile matrice dolosa sta devastando il territorio di Ginosa, avvolto dalle fiamme fin dalle prime ore del mattino. Quattro distinti focolai sono divampati a brevissima distanza temporale l'uno dall'altro nelle zone di Costa della Crognola, Paolbaro e in località Cignano, delineando il profilo di un'azione coordinata da parte di ignoti. 

La macchina dei soccorsi sta operando a pieno ritmo per arginare l'avanzata del fuoco: sul posto sono mobilitate diverse squadre dei Vigili del Fuoco, agenti della Polizia Locale e numerose associazioni di protezione civile, supportate dalle incursioni aeree di un Canadair decollato dalla base di Lamezia Terme.

A testimoniare la gravità della situazione è intervenuto direttamente il primo cittadino Vito Parisi che, attraverso un accorato intervento in diretta Facebook di fronte alle fiamme, ha denunciato con fermezza la natura criminale degli eventi, definendo l'accaduto un vero e proprio attacco all'incolumità pubblica e sollecitando un rapido individuamento dei responsabili di questo scempio.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 17 agosto

I dati meteorologici e le rilevazioni analitiche ...

La Redazione - mar 25 agosto

Scocca l’ora di «Cinefestival Genusia»: tre serate a ingresso gratuito, dedicate al grande schermo ...

La Redazione - mar 25 agosto

Notte movimentata a Ginosa, dove un intervento dei carabinieri della locale stazione ha portato ...