news ed eventi CIA

Raccolta alimentare Caritas: solidarietà a Massafra

I volontari Caritas parrocchiale San Lorenzo e Gesù Bambino I volontari Caritas parrocchiale San Lorenzo e Gesù Bambino

Ieri, sabato 25 maggio, i quartieri di San Lorenzo e Gesù Bambino a Massafra sono stati protagonisti dell'iniziativa della Caritas parrocchiale con una raccolta "porta a porta" di alimenti essenziali per le famiglie bisognose della comunità.

L'evento, caratterizzato da un grande coinvolgimento e partecipazione, ha visto la collaborazione di numerosi volontari e cittadini, tutti uniti per un unico scopo: sostenere chi è in difficoltà.

La Caritas ha commentato su Facebook con entusiasmo il successo dell'evento: «Non possiamo che iniziare con il ringraziare sempre il Signore che ci dona questi momenti indimenticabili e che nella giornata di ieri ha voluto benedire con una pioggerellina che aveva il sapore di una carezza venuta dal cielo... Un pomeriggio vissuto nella gioia, nella partecipazione, nella condivisione e infine nella missione... Una 'chiesa in uscita', questo era il nostro primo obiettivo, e con l'aiuto di Dio lo abbiamo raggiunto a pieno».

Il pomeriggio è stato reso possibile grazie alla collaborazione di diverse parrocchie locali, tra cui la parrocchia San Lorenzo e Parrocchia-Santuario Gesù Bambino & Maria SS. delle Grazie, insieme ai bambini del catechismo, dell'azione cattolica e ai ragazzi del gruppo scout Agesci Massafra 1 e Massafra 2. Anche l'associazione JMV Massafra, la Comunità Acquaviva, il Gruppo Alter e l’istituto comprensivo San Giovanni Bosco hanno dato il loro contributo. Un ringraziamento speciale è stato rivolto a Giuseppe Notaristefano, il fotografo volontario, che ha documentato l'evento nonostante la pioggia.

L'iniziativa ha visto una risposta generosa da parte dei cittadini del centro storico, che hanno donato con grande cuore. Come ha concluso la Caritas, «Grazie a tutti. E come diceva San Filippo Neri che in questa giornata ricordiamo: “Paradiso, Paradiso, preferisco il Paradiso”».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 3 giugno

L'Asd Pro Massafra ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il titolo ...

La Redazione - lun 3 giugno

L'associazione Terra di Puglia ha organizzato un evento intitolato ...

La Redazione - lun 3 giugno

Dal 29 maggio a Massafra è iniziato il programma in occasione dei festeggiamenti ...