news ed eventi CIA

Raccolti 250 occhiali usati grazie all’impegno dei Lions e dei Leo Club

Una rappresentanza del Lions Club e del Leo Club Una rappresentanza del Lions Club e del Leo Club

Il Lions Club Massafra-Mottola "Le Cripte", presieduto da Valerio Scarano, e il Leo Club Massafra-Mottola "Le Cripte", guidato da Francesca Vacca, hanno raccolto 250 paia di occhiali usati grazie alla partecipazione di cittadini e commercianti di Massafra e Mottola.

Gli occhiali, conferiti nei punti di raccolta allestiti sul territorio, saranno ora inviati al Centro italiano di raccolta Lions di Chivasso (Torino), dove verranno selezionati, classificati in base alla gradazione e successivamente donati a chi ne ha bisogno.

Il progetto fa parte delle iniziative internazionali promosse dai Lions Club per il recupero e il riutilizzo di occhiali usati, che contribuiscono a migliorare la qualità della vita di migliaia di persone nei paesi in via di sviluppo, ma anche in Italia.

Dopo la fase di controllo e catalogazione a Chivasso, gli occhiali saranno redistribuiti gratuitamente a chi, per ragioni economiche, non può accedere a cure o dispositivi ottici adeguati.

Valerio Scarano e Francesca Vacca hanno voluto esprimere un sentito ringraziamento ai titolari dei negozi che hanno ospitato i punti di raccolta e a tutti i cittadini che hanno contribuito con generosità a questa iniziativa.

Attraverso piccoli gesti come questo, hanno sottolineato, è possibile fare la differenza nella vita di molte persone. Donare un paio di occhiali che non si usano più significa infatti restituire il dono della vista a chi rischia di essere escluso da scuola, lavoro o vita sociale a causa di problemi visivi non corretti.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 19 giugno

Il sindaco Giancarla Zaccaro ha incontrato ieri, 18 giugno, alle 15 nel Centro Polivalente Anziani, ...

La Redazione - gio 19 giugno

È stata ufficialmente riaperta ieri via La Terra, la storica arteria del centro cittadino che collega l’antico ...

La Redazione - gio 19 giugno

Novità per l’ex presidente della Provincia di Taranto ed ex sindaco di Massafra ...