news ed eventi CIA

Rapina alle poste di Ginosa: arrestati due malviventi

Daniele Blè ed Ernesto Latagliata Daniele Blè ed Ernesto Latagliata

Momenti di paura, questa mattina, nell'ufficio postale di Ginosa. 

Due malviventi a volto coperto, Daniele Blè, 39 anni, ed Ernesto Latagliata, 44, hanno fatto irruzione, minacciato gli impiegati con la pistola e intimato di consegnare l'incasso della giornata, pari a circa 1645 euro. Dopo essersene impossessati, sono scappati via.

Nel frattempo, però, è stato decisivo l'intervento del vicedirettore della filiale, che avrebbe inseguito i rapinatori e indicato ai militari la sua posizione.

Infatti, giunto l'allarme alla centrale del 112, sono intervenuti sul posto i carabinieri della stazione di Ginosa, alla guida del loro comandante, che dopo un breve inseguimento, dapprima sulla strada che porta a Bernalda e poi a piedi, sono riusciti a bloccare i due rapinatori.

I carabinieri hanno trovato la refurtiva, una pistola "scacciacani" modificata e il veicolo utilizzato per compiere la rapina, un vecchio modello di Fiat 500: secondo quanto si apprende, quest'ultimo era stato rubato poche ore prima a Taranto.

L'intero bottino è stato riconsegnato all'ufficio postale e la vettura rubata al suo legittimo proprietario.

In manette, come detto, sono finiti due tarantini del rione Paolo VI, entrambi pregiudicati, con l'accusa di rapina aggravata e ricettazione in concorso.

Inoltre, dalle indagini è emerso che a carico di Daniele Blè pendeva un ordine di cattura, in quanto lo stesso si era reso irreperibile a seguito di un permesso concessogli, circa 10 giorni fa, dal carcere di Trani.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 9 ottobre

Il gran finale del Canyon Balloon Festival, evento itinerante dedicato al volo in ...

La Redazione - sab 11 ottobre

La delegazione ginosina di Confartigianato Imprese Taranto ha espresso forte preoccupazione ...

La Redazione - lun 13 ottobre

Prima vittoria esterna per il Ginosa e secondo successo stagionale: i biancazzurri sbancano Otranto superando ...