news ed eventi CIA

Referendum, l’affluenza nel Tarantino

Referendum Referendum

L’aggiornamento di mezzogiorno è molto chiaro: in provincia di Taranto si è recato alle urne il 10,49% del corpo elettorale. Un numero di votanti in controtendenza rispetto alla media nazionale che si attesta intorno al 5%.

Il dato del referendum, però, è amplificato dal voto delle elezioni amministrative che si attesta al 17,76%. Fanno da traino i comuni di Mottola con il 21,08%, Castellaneta con il 20,37%,  Palagiano con il 19,41% e Taranto con il 15,40%.

Nei comuni non interessati dal voto delle amministrative, l'affluenza è molto bassa: Massafra è ferma al 2,57%, Ginosa al 2,56%, Palagianello al 2,34% e  Laterza al 1,63 (dato peggiore della provincia ionica).

Il prossimo aggiornamento è previsto per le 17, poi alle 23 arriverà il dato definitivo e scopriremo se sarà stato raggiunto il quorum per le consultazioni referendarie.

Per i 5 referendum sulla giustizia si vota solo in una giornata: domenica 12 giugno dalle 7 alle 23.  Lo spoglio inizia con le schede dei referendum. A seguire quelle per le elezioni amministrative. Le operazioni di scrutinio inizieranno subito dopo la chiusura dei seggi e proseguiranno fino a lunedì mattina.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

In seguito alla notizia della giovane donna di 30 anni è deceduta ...

La Redazione - gio 11 aprile

Ieri sera nel teatro comunale Nicora Resta di Massafra è stata presentata la manifestazione ...

La Redazione - gio 11 aprile

Nella mattinata odierna, i carabinieri del Nas di Taranto hanno eseguito ...