ferrovia
Lo ha definito «un ulteriore passo avanti per rafforzare i collegamenti ferroviari di Taranto». Per l’onorevole Vito De Palma non ci sono dubbi: con l’approvazione del suo atto d’indirizzo in Parlamento, il Governo Meloni presto rafforzerà gli interventi su Reti Ferroviarie Italiane promuovendo con Regione Puglia e Regione Basilicata un piano organico di potenziamento delle linee, riferendo alle commissioni parlamentari sui miglioramenti ottenuti.
In sintesi si parlerebbe di interventi di manutenzione straordinaria, adeguamento tecnologico e potenziamento delle linee ferroviarie a servizio del nodo di Taranto, del porto e delle aree industriali della provincia ma anche dei collegamenti Taranto-Bari-Roma-Milano con servizi di lunga percorrenza e di alta velocità di rete.
«L’approvazione del mio ordine del giorno conferma l’attenzione della maggioranza e del Governo verso le esigenze infrastrutturali della provincia di Taranto» ha dichiara il parlamentare ginosino, segretario provinciale di «Forza Italia Taranto». «Il potenziamento dei collegamenti ferroviari lungo le direttrici adriatica e tirrenica – ha aggiunto - è decisivo per migliorare la qualità della vita di cittadini, studenti e lavoratori, e per rendere più competitivo il sistema produttivo locale. Con questo atto la Camera chiede di concentrare risorse e programmazione su un nodo strategico come quello di Taranto, già al centro di importanti investimenti».
Forza Italia – ha concluso l’ex sindaco di Ginosa - continua a svolgere un ruolo responsabile nella maggioranza: portiamo proposte concrete, ascoltiamo i territori e lavoriamo perché gli investimenti previsti si traducano in risultati tangibili. Taranto merita una mobilità moderna e finalmente all’altezza delle sue potenzialità».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

