news ed eventi CIA

Ricomincia la scuola: il messaggio di "buon anno" del sindaco di Massafra

Plesso De Amicis Plesso De Amicis

Al via il nuovo anno scolastico: il sindaco di Massafra Fabrizio Quarto rivolge un sentito pensiero di “buon anno” ai dirigenti, al corpo docente e non docente, agli alunni e alle loro famiglie, tutti pronti ad affrontare questo cammino.

«L’inizio di un nuovo percorso - ha affermato il sindaco Fabrizio Quarto - è sempre carico di dubbi, di aspirazioni, di speranze, di timori e di aspettative: tutto questo non deve farci pensare solo ed esclusivamente al traguardo della “promozione annuale”, ma soprattutto guardare alla “vita”.

La scuola è un cantiere di crescita, pregna di quella informazione che si trasforma ben presto in risultati sociali.

La nostra azione è profusa nel garantire i servizi e la logistica, offrendo, a chi sta all’interno dei plessi scolastici, un ambiente confortevole e sicuro, assicurando al contempo i genitori, di aver lasciato i loro figli in mani e luoghi sicuri. A proposito di logistica, siamo fortemente impegnati nel reperire nuovi spazi da destinare all’istruzione al fine di ottimizzare i vari plessi scolastici, offrendo punti di riferimento ben definiti ad alunni e genitori.

Infine - conclude il sindaco Fabrizio Quarto - rivolgo un particolare saluto ai nuovi dirigenti che da qualche giorno hanno iniziato a guidare le sorti dei tre Istituti Comprensivi, ringraziando, al contempo, chi ha lasciato l’incarico, al quale auguro ogni migliore auspicio».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 11 settembre

Venerdì 19 settembre, nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità ...

La Redazione - gio 11 settembre

I Lions Club della Circoscrizione E e del Distretto 108 AB hanno inaugurato l’anno sociale 2025/2026 ...

La Redazione - gio 11 settembre

I carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Massafra hanno arrestato in flagranza ...