news ed eventi CIA

Rifiuti davanti al cancello della scuola: l'assessore Di Gregorio​ chiede scusa ai massafresi

Tonia Di Gregorio, assessore all Tonia Di Gregorio, assessore all'Ambiente

Primo giorno di scuola e primi disagi a Massafra.

Oltre agli ormai noti problemi di mobilità nel rione Gesù Bambino, questa mattina i genitori degli alunni della scuola San Giovanni Bosco hanno dovuto fare i conti con una sorpresa certamente poco gradita: nei pressi del cancello dell'istituto, infatti, un cumulo di rifiuti sembrava dare il suo personale ed inatteso "benvenuto" al nuovo anno scolastico.

Prontamente, sono arrivate le scuse di Tonia Di Gregorio assessore all’Ambiente del comune di Massafra, che a nome di tutta l’Amministrazione ha postato sui social il seguente mea culpa: «Porgo le mie scuse ai piccoli alunni ed ai loro genitori. Posso assicurare che ieri, anche dietro mio sollecito, era stata effettuata pulizia con mini spazzolatrice e al termine delle operazioni, la zona era pulita.

Evidentemente i vandali hanno agito nottetempo. Alla luce di ciò, si è deciso di cambiare strategia e di prevedere il passaggio per la pulizia e la rimozione di eventuali sacchi di rifiuti in quella zona, tutte le mattine alle 7 in punto.

Da domani - ha concluso l'assessore - il nuovo programma sarà già operativo. Non è accettabile che a fare le spese per l’incivilita di pochi siano tutti i cittadini coscienziosi e responsabili. Noi, comunque, non ci arrenderemo».


Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 27 aprile

Il liceo Domenico De Ruggeri di Massafra ricorda il dirigente scolastico Stefano Milda, dedicandoli ...

La Redazione - sab 27 aprile

Domenica 28 aprile, il Pala Giovanni Paolo II di Massafra sarà il palcoscenico ...

La Redazione - dom 28 aprile

Lunedì 29 aprile, alle 18, nel centro polivalente anziani di Massafra, ...