news ed eventi CIA

"Ripensare il femminile", a Massafra dibattito intenso sul ruolo delle donne

Lo scorso 24 gennaio, nell'oasi Santa Maria degli Angeli di Massafra, si è tenuto l'incontro "Ripensare il femminile".

L'appuntamento, che ha visto la presenza di suor Palmarita Guida e monsignor Sabino Iannuzzi, vescovo della diocesi di Castellaneta, ha trattato in profondità il ruolo della donna nella spiritualità e nella società.

L'evento ha avuto come focus la riflessione sugli stereotipi legati al femminile nella Scrittura Sacra, esplorando il contesto storico e patriarcale che ha influenzato la redazione dei testi sacri. Il dibattito ha cercato di far emergere i meccanismi storici che, nel corso dei secoli, hanno portato a una percezione della donna spesso marginalizzata e irrilevante, proponendo un percorso di consapevolezza per un cambiamento culturale.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 8 giugno

La Cooperativa sociale Nuova Luce, in collaborazione con l'associazione Théâtre ...

La Redazione - sab 6 giugno

Si è concluso nei giorni scorsi il primo ciclo annuale delle attività legate al progetto ...

La Redazione - lun 8 giugno

Nella giornata di ieri, domenica 7 giugno, l'A. s. d. Marathon Massafra ha conquistato cinque podi ...